Teramo. Enel investirà oltre 6,5 milioni di euro per il miglioramento della qualità del servizio di distribuzione elettrica nel teramano. Gli investimenti riguarderanno principalmente gli allacciamenti, le innovazioni tecnologiche, il rinnovo della rete elettrica e le manutenzioni delle linee.
La notizia è stata data nel corso di un incontro organizzato da Enel e Confindustria Teramo sul tema “La qualità del servizio elettrico nel teramano”. All’iniziativa, che si è tenuta ieri nella sede di Confindustria Teramo, hanno preso parte il direttore Nicola Di Giovannantonio, Andrea Salvatori, responsabile della distribuzione dell’energia elettrica per la provincia di Teramo e Giovanni Di Tucci, responsabile del centro alta e media tensione Enel de L’Aquila.
Nella provincia di Teramo i dipendenti Enel sono oltre 100, 212mila sono le forniture, quasi 10mila i km di rete elettrica e oltre 3.200 le cabine secondarie di distribuzione di energia.
L’investimento nel teramano è compreso in un ampio piano di investimenti di Abruzzo pari a circa 210 milioni di euro. Il piano prevede miglioramenti sulla rete elettrica di distribuzione, sulla produzione di energia e sui servizi, secondo un piano di sviluppo avviato nel 2010 e destinato ad essere completato nel 2014.
Si tratta di un piano articolato che vede coinvolti, in varia misura, i 770 dipendenti Enel che lavorano in Abruzzo, dove la capacità installata nelle centrali di produzione di energia è di 927 MW tra impianti idroelettrici (919 Mw) ed eolici (8 Mw), mentre le linee elettriche attive si estendono per oltre 34mila Km. Ogni anno lavorano con Enel anche decine di aziende locali che svolgono opere di manutenzione.