Terremoto+Mosciano%2C+rimossa+campana+pericolante+a+Montone+FOTO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/301511-terremoto-mosciano-rimossa-campana-pericolante-montone-foto.html/amp/

Terremoto Mosciano, rimossa campana pericolante a Montone FOTO

Mosciano. E’ stata rimossa nella serata di ieri la campana pericolante della chiesa di Sant’Antonio al centro del borgo di Montone a Mosciano Sant’Angelo.

L’operazione, resasi necessaria dopo la scossa di terremoto di mercoledì notte e lo sciame sismico ancora in azione, è stato eseguita dall’Unità Soccorso Tecnico della Protezione Civile Gran Sasso d’Italia che è intervenuta con l’autoscala. Un intervento spettacolare con un volontario sospeso ad una ventina di metri dal suolo.

Nel frattempo il sindaco Giuliano Galiffi ha comunicato che già nella giornata di mercoledì 24, come tra l’altro richiesto successivamente con propria nota dalla Prefettura, è stato dato mandato ai tecnici comunali di procedere ai sopralluoghi in tutti gli edifici pubblici, compresi i plessi scolastici.

Ad una prima verifica, alla quale hanno partecipato anche il Sindaco e componenti dell’Amministrazione Comunale, non risultano danni. Tuttavia comunicazioni più precise e dettagliate verranno effettuate nei prossimi giorni dopo le relazioni tecniche e in tempo per la riapertura dell’anno scolastico.