Gli appuntamenti, di mezza giornata, saranno due. Il primo è in programmma il 18 settembre al Palacastrum di Giulianova e l’altro si svolgerà a Teramo, il 24 settembre, nella palestra della “Casa dello sport” a Via Taraschi.
L’obiettivo è di fornire alle partecipanti le informazioni utili a gestire le situazioni di pericolo di cui le donne possono essere vittime e di dotarle delle basi per potersi difendere dalle aggressioni e dagli episodi di stalking, purtroppo ultimamente così numerosi.
Il metodo di insegnamento utilizzato durante i seminari si baserà sul Systema, arte marziale che si avvale di una serie di esercizi semplici e spesso divertenti da fare singolarmente, in coppia e in gruppi, alla portata di tutte, e che va ad incidere sia sulla capacità di gestire lo stress prodotto nelle situazioni di pericolo che sull’accrescimento dell’autocontrollo e della consapevolezza nelle proprie capacità di reazione e autodifesa.
Sul sito della provincia (http://goo.gl/ts6R5l) è disponibile la modulistica per l’iscrizione da compilare e rivinviare via email a cpo@provincia.teramo.it
Lo stage è interamente gratuito ed è chiuso ad un massimo di 35 partecipanti.
Per informazioni è possibile contattare il servizio della Provincia di Teramo allo 0861.331276.