A Teramo e Giulianova corsi di autodifesa organizzati dalla Cpo provinciale

corso auto difesaImparare a difendersi in caso di aggressione. La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo, in collaborazione con il Centro antiviolenza “La Fenice”, organizza degli stage di difesa personale rivolti alle donne del territorio provinciale dai 14 anni in su.

Gli appuntamenti, di mezza giornata, saranno due. Il primo è in programmma il 18 settembre al Palacastrum di Giulianova e l’altro si svolgerà a Teramo, il 24 settembre, nella palestra della “Casa dello sport” a Via Taraschi.

L’obiettivo è di fornire alle partecipanti le informazioni utili a gestire le situazioni di pericolo di cui le donne possono essere vittime e di dotarle delle basi per potersi difendere dalle aggressioni e dagli episodi di stalking, purtroppo ultimamente così numerosi.

Il metodo di insegnamento utilizzato durante i seminari si baserà sul Systema, arte marziale che si avvale di una serie di esercizi semplici e spesso divertenti da fare singolarmente, in coppia e in gruppi, alla portata di tutte, e che va ad incidere sia sulla capacità di gestire lo stress prodotto nelle situazioni di pericolo che sull’accrescimento dell’autocontrollo e della consapevolezza nelle proprie capacità di reazione e autodifesa.

Sul sito della provincia (http://goo.gl/ts6R5l) è disponibile la modulistica per l’iscrizione da compilare e rivinviare via email a cpo@provincia.teramo.it

Lo stage è interamente gratuito ed è chiuso ad un massimo di 35 partecipanti.

Per informazioni è possibile contattare il servizio della Provincia di Teramo allo 0861.331276.

Impostazioni privacy