Niente vacanze di Ferragosto per gli operai della ditta D’Eustacchio di Giulianova che in mattinata, dopo l’unica pausa del 15 agosto, hanno ripreso a lavorare per riconsegnare in tempi utili il nuovo Campo Castrum.
In meno di un mese la nuova impresa, subentrata alla vincitrice dell’appalto perché quest’ultima è risultata essere inadempiente, ha provveduto a sistemare il nuovo manto in erba sintetica mentre nei prossimi giorni si procederà con la nuova recinzione, la posa delle porte.
Ma cosa ancor più importante è che proprio in questi giorni, poco prima di Ferragosto, l’altra ditta che ha acquisito una parte dei lavori, Di Silvestro, ha provveduto a piazzare le torri faro con i nuovi punti luce che serviranno per garantire l’illuminazione all’impianto sportivo in caso di gare in notturna o per gli allenamenti delle squadre locali. Contemporaneamente sono iniziate le opere di costruzione della gradinata nord che garantirà una capienza di almeno 500 posti.
Recentemente i tecnici del Comune hanno eseguito un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento delle opere. La relazione che è stata consegnata al sindaco Francesco Mastromauro è stata interessante.
“Ad ottobre avremo la riconsegna delle opere finite”, ha sottolineato il primo cittadino giuliese, “C’è un ritardo di quasi 4 mesi rispetto al programma iniziale. Certamente non è dipeso dal Comune ma dalla ditta che si era aggiudicata l’appalto e che non ha rispettato i tempi. Da qui la revoca dei lavori che poi sono stati affidati ad altre ditte locali che invece stanno andando speditamente. E questo ci fa enormemente piacere”.
A giorni inizieranno anche i lavori di realizzazione di un moderno spogliatoio. Il nuovo Campo Castrum (l’amministrazione spera di inaugurarlo entro il 10 ottobre) è stato progettato per ottenere l’omologazione per le partite di Serie D. E soprattutto darà una risposta concreta alle squadre locali dilettantistiche nella ricerca perenne di campi di allenamento.