Tortoreto, Io bevo qui: ciotole per cani nelle fontane pubbliche

Tortoreto. Delle ciotole in acciaio, legate ad un’apposita catenella, da collocare in tutte le fontanine pubbliche del lungomare e nel centro storico di Tortoreto.

 

Si chiama “Io bevo qui” (tradotto anche in lingua inglese) l’iniziativa varata dal Comune di Tortoreto per consentire ai cani di potersi dissetare. La proposta è arrivata da alcuni dipendenti comunali di garantire, agli amici a quattro zampe, di potersi dissetare in maniera autonoma durante la loro presenza nei luoghi turistici e comunque di passeggio.

 

Iniziativa subito accolta dal commissario straordinario Francesco Tarricone, che poi nella sostanza ha dato il via libera per il posizionamento delle ciotole sulle fontane.

 

La campagna “Io bevo qui” ha subito riscosso consensi da parte degli amanti dei cani e degli animali in genere. A Tortoreto, in via XX Settembre, c’è stato anche un testimonial dell’iniziativa: un cagnolino di proprietà di una famiglia emiliana, in vacanza a Tortoreto, che è stato il primo “ad usare” la ciotola per l’acqua. L’ufficio turismo ha successivamente informato dell’avvio della campagna “io bevo qui” anche l’On. Michela Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa degli Animali e dell’Ambiente.

 

Impostazioni privacy