Carnevale Santegidiese, scazzottata dopo la sfilata: 4 feriti

carabinieri1Sant’Egidio alla Vibrata. Tensioni e scazzottate nella prima giornata del Carnevale Santegidiese. Ieri, in occasione della prima delle due giornate della tradizionale sfilata dei carri allegorici, a Sant’Egidio, si sono registrati alcuni episodi violenti a margine della stessa sfilata. Alcuni giovani, infatti, dopo la conclusione della sfilata, nel tardo pomeriggio, dunque, hanno avuto una sorta di contatto diretto e pare che si sia originata una super scazzottata, che ha avuto come protagoniste diverse persone.

 

Dai referti in possesso dei carabinieri della locale stazione, pare che almeno quattro giovani (tra i coinvolti ci sarebbero tre ragazzi albanesi e una ragazza italiana) abbiano dovuto farsi medicare per ferite e contusioni (la prognosi non supera i dieci giorni) Al momento non sono stati adottati provvedimenti da parte delle forze dell’ordine e né sono state presentante denunce in caserma. Sull’episodio indagano i militari guidati dal maresciallo Mario De Nicola.

Sfilata di domani. Per il gran finale del Carnevale, in programma domani, il sindaco vieta la somministrazione di alcolici nei bar cittadini. L’episodio di domenica, che ha creato innegabili problemi di ordine pubblico, ha consigliato al sindaco Rando Angelini di adottare un provvedimento ancora più restrittivo per la sfilata cittadina di domani. Negli esercizi pubblici, infatti, ci sarà l’assoluto divieto di vendere bevande alcoliche, che si aggiunge alla precedente prescrizione: ossia il divieto di vendere bevande in contenitori di vetro. Si tratta di un provvedimento necessario per tutelare l’incolumità dei partecipanti all’evento più atteso a Sant’Egidio.

Gestione cookie