Tra i requisiti richiesti, la residenza o il domicilio in provincia di Teramo e la buona conoscenza della lingua tedesca. Il corso, per il quale è previsto l’obbligo di frequenza, avrà una durata di 446 ore di cui 80 ore di stage. È prevista un’indennità di frequenza pari a 2 euro l’ora per ciascun allievo e il rimborso di vitto e trasporto per lo stage.
Le domande di iscrizione possono essere presentate fino al 7 marzo, dalle ore 8 alle ore 14 e nei giorni di martedì, dalle ore 15 alle 18, nella sede del Settore Lavoro e Formazione professionale della Provincia, in Via Taraschi 9. Il modulo è disponibile anche on-line insieme all’avviso.
I candidati in possesso dei requisiti dovranno presentarsi per la selezione, l’8 marzo, alle ore 10, sempre nella sede del Settore Lavoro.
Per la formazione diretta, come annunciato, la Provincia ha programmato per l’anno in corso, con una dote di 532.500 euro, 7 nuovi corsi di formazione tra i quali, oltre a quello per tourist promoter, tre corsi per operatore EDP e gli altri per estetista, lingua inglese e skipper.