“L’intervento prevede – ha sottolineato il sindaco – l’integrale rimozione del manto esistente e la realizzazione di un nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione del tipo Soccer Pro Max 6 50 mm.. Si tratta di una nuovissima tecnologia in grado di assicurare il raggiungimento di prestazioni sportive di altissimo livello, del tutto assimilabili a quelle dei campi in erba naturale risolvendo al tempo stesso tutte le problematiche derivanti dalle condizioni meteorologiche avverse e dall’utilizzo intensivo del campo stesso”.
“I lavori di ristrutturazione, che avranno avvio la prossima settimana per concludersi a marzo, così da mettere disposizione degli utenti il nuovo campetto per la primavera – fa eco il consigliere Ridolfi – prevedono inoltre il rifacimento della recinzione perimetrale dell’impianto con rete zinco-plastificata”.
Fondamentale è stato il ruolo del Circolo Tennis, che si è fatto carico della spesa per la ristrutturazione. Per Mastromaurro un nuovo buon esempio di sinergia tra pubblico e privato e per questo ha ringraziato apertamente il presidente Spinozzi e il Circolo Tennis.
“E’ nostro auspicio – ha concluso Ridolfi – che vi possano essere analoghe forme di collaborazione per la realizzazione o la ristrutturazione di impianti sportivi pubblici al fine di soddisfare la sempre maggiore domanda di sport proveniente dai cittadini e dai turisti, presenti nella nostra città soprattutto nel periodo estivo”.