“È una iniziativa lodevole – ha sottolineato il sindaco – che non potevamo non considerare, in quanto intesa a favorire la pratica sportiva da parte di ragazzi in età evolutiva diversamente abili per i quali, l’attività stessa, è di grande aiuto sotto tutti gli aspetti”.
“La volontà di proseguire – ha aggiunto il consigliere Ridolfi – è dettata da un duplice obiettivo: da un lato dimostra la grande sensibilità ed attenzione del nostro Comune verso il sociale, nonostante la carenza di risorse oggi disponibili; e, dall’altro, mira a favorire l’attività fisica in genere, e la pratica dello sport in particolare”.
L’amministrazione comunale giuliese ha ringraziato l’Ente d’Ambito Sociale Tordino “che ancora una volta ha dato prova di attenzione e sensibilità verso questa iniziativa, nonché, per la collaborazione sempre mostrata, il personale della Piscina Comunale”.
Il 24 febbraio importante seminario di aggiornamento sui tributi locali. Importante giornata di studio, a Giulianova, sulla trattazione delle principali questioni critiche riguardanti i tributi maggiori, in particolare ICI e TARSU, allo scopo di meglio comprendere le problematiche sia sotto il profilo operativo che tecnico.
Il convegno, dal titolo “Le entrate locali tra riscossione, novità normative e federalismo municipale”, è stato organizzato dalla società Andreani Tributi con il patrocinio del Comune e prenderà avvio il prossimo 24 febbraio, a partire dalle ore 9 presso il Kursaal con l’intervento d’apertura del sindaco Francesco Mastromauro, cui seguirà la relazione di Luigi Lovecchio, dottore commercialista ed esperto de “Il Sole 24 Ore”.