Tortoreto, rotonda di via Napoli: lavori da completare e code nei fine settimana

Tortoreto. Un vertice tra la ditta appaltatrice dei lavori, l’Anas e i responsabili dei settori della macchina amministrativa del Comune di Tortoreto interessati (lavori pubblici e viabilità) per fissare alcune precisi paletti.

 

 

Cercare di contenere la tempistica per quanto concerne la conclusione dei lavori (sulla nuova rotonda di via Napoli) e studiare, nel frattempo, alcuni correttivi alla viabilità per limitare i disagi (e le code) di coloro che dal lungomare devono imboccare la Statale 16 in direzione sud. Sono le prospettive da focalizzare nel corso di un vertice che il commissario prefettizio al Comune di Tortoreto, Francesco Tarricone, è in procinto di organizzare nei prossimi giorni.

 

 

Il cantiere aperto all’innesto tra via Napoli e la Statale 16 viaggia a buoni ritmi, ma c’è l’esigenza di riconsegnar l’opera finita in tempi ristretti, anche in considerazione di quello che sarà il volume di traffico, crescente, che quella zona andrà ad assorbire nella restante parte della stagione estiva.

 

 

Traffico che si crea in questo frangente soprattutto per coloro che dal lungomare devono imboccare la Statale 16 in direzione sud. Nelle giornate di festa (ieri era una di quelle) sul lungomare Sirena si creano delle lunghe code, perché è complicato imboccare la Statale, soprattutto ora che con il cantiere aperto non esiste più il semaforo che disciplina l’incrocio.

 

In attesa di terminare le opere, potrebbe anche essere presa in considerazione l’idea di prevedere un semaforo provvisorio. Il tavolo di confronto che attiverà il commissario, serve essenzialmente a fornire questo tipo di risposte.

In tutto in attesa di completare l’opera, che dovrebbe essere realizzata come nel video che circola in rete.

 

GUARDA IL VIDEO

[mom_video type=”youtube” id=”5CH3gDs-Nhg”]

 

Impostazioni privacy