Terremoto L’Aquila, banca teramana addebita mutuo a cittadino del cratere: Federconsumatori ottiene pagamento dei danni

federconsumatoriTeramo. Nuovo successo da parte della Federconsumatori di Teramo. Stando, infatti, a quanto raccontato dall’associazione sembra che un istituto di credito di Teramo avesse illegittimamente addebitato a un utente di  un Comune colpito dal sisma, rientrante nel cosiddetto cratere, le rate del mutuo in corso, segnalandone il mancato pagamento alla Crif -centrale rischi- con gravi e ingiustificati danni, patrimoniali e non.

L’utente, assistito dall’avvocato dell’associazione Gianni Falconi,  ha ottenuto nell’arco di pochi mesi il riaccredito delle rate di mutuo un risarcimento dei danni subiti e la cancellazione dalla centrale rischi avvalendosi dell’inedito strumento dell’arbitrato bancario finanziario.

 

Nell’esprimere soddisfazione per il risultato conseguito, Federconsumatori evidenzia che la strada principe della risoluzione alternativa alle dispute giudiziarie si consolida oggi  anche nel comparto bancario.  Il presidente Pasquale Di Ferdinando sottolinea, infatti, come “i costi  d’accesso siano  irrisori e i tempi della decisione rapidi”.

 

Impostazioni privacy