Teramo, teatro romano. Procura chiede archiviazione denuncia Marco Pannella

teatro_romanoTeramo. Richiesta l’archiviazione, da parte della Procura di Teramo, della denuncia presentata da Marco Pannella contro quanto commesso ai danni del teatro romano.

La decisione ha suscitato la reazione di Teramo Nostra, che, in attesa delle decisioni del Gip (che dovrà verificare se la richiesta di archiviazione è da accogliere o rigettare), dichiara di stare valutando tutte le possibili azioni, compresa la possibilità di opporsi alla richiesta di archiviazione.

  “E’ un nostro dovere e un nostro diritto” si legge nella nota. “Li eserciteremo per Teramo e per i teramani. La risonanza ormai non solo locale e regionale, ma nazionale che ha evidenziato il caso del Teatro Romano di Teramo, come “un caso esemplare di mala tutela di uno dei maggiori beni archeologici della Regione”, sicuramente deve sensibilizzare  ancora di più, tutte le autorità locali, regionali e nazionali e servire a valutare con estrema serietà e ponderatezza tutti gli atti e/o le decisioni che sono o possono essere intraprese per propria  competenza. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutta la “teramanità” dimostrata dall’amico Marco Pannella, che con la sua azione e l’intraprendenza della onorevole Zamparutti sta seguendo l’evolversi di questa storia che ci auguriamo termini quanto prima, ridando a Teramo il suo Teatro Romano interamente restaurato e vivibile”.

 

Impostazioni privacy