Alba Adriatica. Controlli, sequestri e multe sulla riviera, tra Alba Adriatica e Martinsicuro contro il commercio ambulante abusivo su aree demaniali e pubbliche.
Carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e guardia costiera hanno effettuato, lungo l’arenile, un blitz contro i venditori abusivi che battono il litorale durante la bella stagione.
Ad Alba Adriatica i controlli sono stati effettuati da carabinieri, finanza e polizia locale. Le forze dell’ordine hanno sequestrato una serie di chincaglierie in vendita e sanzionato, con due multe (importo complessivo 10300 euro) due venditori sprovvisti delle autorizzazioni commerciali.
Identica operazione a Martinsicuro, invece hanno operato carabinieri, polizia locale e ufficio locale marittimo. Durante le verifiche è stato denunciato un senegalese del posto per commercializzazione di prodotti con marchi falsi. Il nordafricano è stato trovato in possesso di 35 borse con marchi di note Griffe, ovviamente contraffatti. La merce, per un valore di oltre 2500 euro, è stata sequestrata in attesa di essere distrutta.