Teramo, “La sicurezza parla ai giovani”

eugenio_soldTeramo. Ha preso il via questa mattina il progetto “La sicurezza parla ai giovani”, promosso dalla Prefettura di Teramo. Sei incontri con gli studenti dell’Istituto superiore scolastico “Alessandrini-Marino” di Teramo per affermare la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. Una sorta di dialogo informativo-formativo tra le Istituzioni e gli studenti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, sulle regole di prevenzione nonché sul ruolo e le funzioni degli Enti competenti.

Il progetto, nato dalla sinergia tra Prefettura, Provincia, Comune, Ufficio Scolastico Provinciale, A.S.L., Direzione Provinciale del Lavoro e Inail, coinvolgerà nell’attuale fase sperimentale gli studenti dell‘Alessandrini-Marino”, che riunisce l’I.T.I.S. e l’I.P.S.I.A. (il primo  ad indirizzo tecnico-scientifico ed il secondo ad indirizzo professionale) e, nel futuro, gli studenti degli altri Istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa.

Nel corso degli incontri programmati, che si svolgeranno con le modalità dell’intervista, i rappresentanti dell’A.S.L., della D.P.L. e dell’I.N.A.I.L. risponderanno, ciascuno per quanto di competenza, ai quesiti formulati dagli studenti avvalendosi della collaborazione dei docenti e dell’utilizzo di strumenti di supporto a loro più congeniali (slide, filmati, foto, disegni, ecc.). I prossimi incontri sono previsti l’1 e 16 febbraio, il 14 e 18 marzo ed il 4 aprile.

 

Gestione cookie