Teramo, lotta al degrado. Il sindaco: “Stop alla vendita di bottiglie di vetro”

Il sindaco di Teramo ha emanato una ordinanza con la quale dispone agli esercenti le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, nonché ai commercianti ambulanti del settore alimentare autorizzati temporaneamente all’esercizio dell’attività, il divieto di vendita da asporto di bevande di qualsiasi genere in bottiglie di vetro dalle ore 20.00 alle ore 7.00 tutti i giorni feriali e festivi a decorrere dal 5 luglio 2016 fino al 31 agosto 2016.

La disposizione interessa gli esercizi operanti all’interno dell’area pedonale e zona a traffico limitato, soprattutto in considerazione del fatto che in tali aree si svolgeranno numerosi eventi e manifestazioni.

“La motivazione dell’atto deriva dalla pessima abitudine di abbandonare per terra le bottiglie vuote – si spiega in una nota – che potrebbero determinare grave pericolo per l’incolumità dei pedoni e pertanto dalla necessità di garantire pubblica sicurezza e decoro”.

Le infrazioni all’ordinanza, salvo che non costituiscano più grave reato, saranno punite con la sanzione amministrativa da € 25.00 ad € 500.00. La Questura, il Comando Provinciale dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale sono incaricati del controllo.

Gestione cookie