Mosciano, bambina di 7 anni trovata morta nel suo letto

mosciano_santangeloMosciano. Una bambina di 7 anni, G.Z. di origine campana ma residente a Mosciano Sant’Angelo, è stata ritrovata morta questa mattina nel suo lettino. A rinvenire il corpo è stata la mamma, che subito ha chiamato i soccorsi i quali, però, non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso.

Immediatamente è partito il rituale di preparazione al funerale, ma la notizia è poco dopo giunta ai carabinieri della locale stazione, coordinati dal Capitano Luigi Dellegrazie. I militari hanno, quindi, contattato il magistrato Giovagnoli, il quale ha subito bloccato i funerali ed ha disposto l’autopsia sul corpo della piccola. L’esame autoptico sarà eseguito domani all’ospedale di Teramo dal dottor Sciarra. E’ mistero sulle cause del decesso, anche se al momento è ipotizzata la morte per arresto cardiaco. Pare, infatti, che la piccola sia stata colta da una forte influenza. Nella notte, considerati i forti dolori addominali e la febbre che non accennava a scendere, i genitori avevano chiamato la guardia medica, che aveva prescritto un semplice antipiretico.

Il corpo della bambina si trova al momento nella camera mortuaria dell’ospedale di Teramo, in isolamento, per evitare una eventuale trasmissione di agenti infettivi.

 

Impostazioni privacy