Giulianova, disagi per cambiamento orario raccolta porta a porta. Grande lavoro per l’Ecosportello

raccolta-porta-a-portaGiulianova. Grande lavoro dell’Ecosportello comunale per la distribuzione dei nuovi calendari per la raccolta porta a porta del 2011. I calendari, insieme alle buste per l’organico, carta e plastica, vengono distribuiti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Qualche disguido si è verificato nelle frazioni, dove nel 2010 la raccolta avveniva nel pomeriggio e dal 1 gennaio, invece, viene spostata alla mattina, dopo le ore 4.00. Numerosi utenti, ignari della modifica (che era stata resa pubblica tramite alcuni manifestini affissi nelle vie cittadine) hanno continuato a posizionare i secchi all’esterno secondo i vecchi orari e qualcuno si è lamentato della mancata raccolta.

I calendari, comunque, possono essere scaricati sul sito internet del comune www.comune.giulianova.te.it, mentre per la distribuzione delle buste occorre rivolgersi all’ecosportello, situato al piano terra della sede del Comune in corso Garibaldi, a Giulianova Paese.
Nel frattempo il vicesindaco e assessore all’ambiente, Gabriele Filipponi, si è detto soddisfatto dell’andamento della raccolta differenziata nelle frazioni.
“Disguidi a parte – ha dichiarato Filipponi – i cittadini hanno positivamente risposto al nuovo sistema di raccolta di rifiuti, dimostrando una collaborazione superiore alle aspettative”.

 

Impostazioni privacy