Mosciano. I Carabinieri della Compagnia di Giulianova nel pomeriggio di domenica 19 hanno arrestato per in furto in abitazione Luigi Ranucci, 44enne siciliano, residente a Bellante.
L’uomo, poco prima, forzando la porta d’ingresso, si era introdotto all’interno di un’abitazione di Mosciano Sant’Angelo, asportando oro, gioielli, nonché una cassa acustica con annesso amplificatore. Alcuni residenti vedendo una macchina sospetta allontanarsi hanno avvisato i Carabinieri, che, raccolti i necessari indizi hanno individuato ed intercettato Ranucci mentre proseguiva in direzione Giulianova.
Al momento del fermo, l’uomo è stato trovato in possesso di alcuni arnesi da scasso, sequestrati nonché dell’intera refurtiva restituita immediatamente al legittimo proprietario. Dopo le formalità di rito il 44enne è stato trattenuto nelle celle di sicurezza del comando Compagnia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Teramo.
Nella giornata di ieri, al termine dell’udienza di convalida, il Giudice ha disposto il trasferimento al carcere di Castrogno.
Il Capitano dei carabinieri, Domenico ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare qualunque situazione sospetta, o comunque degna di attenzione, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva.
Giulianova, rumena denunciata per furto al Globo
Sempre i Carabinieri della locale Compagnia ieri sera hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblicaal Tribunale di Teramo, C.F.S., 31enne rumena domiciliata a Parma. Verso le ore 20.00, la donna all’interno del negozio Globo sito sul lungomare Spalato, si è impossessata di tre paia di scarpe da donna e dopo averle nascoste all’interno di una borsa, tentava di allontanarsi, senza riuscirci poiché bloccata dai dipendenti del negozio allertati dal sistema antitaccheggio situato all’ingresso.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri allertati dalla responsabile del punto vendita. La giovane rumena è stata accompagnata nella caserma dei Carabinieri di Giulianova per gli accertamenti di rito, al termine dei quali è stata denunciata in stato di libertà, mentre la refurtiva è stata restituita al negozio.