Corropoli. Avvicendamento al vertice del Consiglio di amministrazione della Fondazione Val Vibrata College di Corropoli, che gestisce il Liceo Scientifico “G. D’Annunzio” a indirizzo Aeronautico, Giuridico-Economico e Biotecnologico, per il normale rinnovo del Consiglio.
Succede, nel ruolo di Presidente, il Generale B.A. Pilota (Ris) Nino Silverio che vanta una prestigiosa carriera militare, che lo ha portato a ricoprire importanti incarichi sia a livello Nazionale che Internazionale.
Dopo aver frequentato l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli ed il conseguimento della Laurea in Scienze Aeronautiche, ottiene il brevetto di Pilota Militare su velivoli a reazione negli Stati Uniti e da quel momento viene assegnato ai reparti operativi dell’Aeronautica Militare Italiana in diverse Basi, dove matura una lunga esperienza come Pilota Militare (oltre 3000 ore di volo) e arriva a ricoprire l’incarico di Comandante del Gruppo Volo.
Ricopre incarichi prestigiosi presso lo Stato Maggiore dell’Aeronautica, lo Stato Maggiore della Difesa, l’agenzia della NATO (NAPMA) in Olanda, e successivamente presso l’International Military Staff di Bruxelles (Logistics Armaments and Resources Division) in qualità di Capoufficio Risorse.
“Sono onorato di questa nomina che mi consentirà ancor più di infondere nei ragazzi la passione per il Volo”, commenta il Presidente Nino Silverio “ma soprattutto di contribuire, in stretta collaborazione con la Dirigente Scolastica, Professoressa Maria Pia Silla, a sostenere l’impegno allo studio serio e responsabile, senza il quale non si possono conseguire traguardi ambiziosi in nessun settore della Vita e della carriera professionale, nonché di instillare in loro, in sinergia con le famiglie, un modus operandi improntato su valori etici e morali.”
Accanto al Presidente, la Preside Prof.ssa Maria Pia Silla, con il ruolo di coordinamento della didattica, continuerà ad adoperarsi affinché il Liceo possa “puntare sempre più in alto” e sia riconosciuto, indiscutibilmente, come scuola di eccellenza.
“L’offerta formativa del Liceo deve essere innovata e potenziata,” afferma la Preside “nella didattica curricolare ci avvarremo del contributo di Docenti universitari, di Professionisti che operano ad altissimo livello nei settori d’interesse della nostra scuola, per fornire un insegnamento altamente qualificato.
Vogliamo preparare i giovani, oggi, per le sfide future, gli strumenti che diamo loro sono affidati alle risorse che ogni giorno mettiamo in campo, tecnologiche e umane, queste ultime affidate alla bravura ed alla competenza dei nostri professori, ognuno dei quali insegna per passione e con passione.”