La vicenda, accaduta lo scorso 10 aprile con l’aggressione ad un giovane direttore di gara, aveva suscitato clamore.
Ora arrivano anche i provvedimenti, visto che sulla scorta di una ricostruzione della vicenda da parte degli agenti della Digos, sono state denunciate tre persone: F.S. di 31 anni, N.M. di 22 (giocatori del Real Castelnuovo) e un dirigente sportivo, G.T. di 37 anni. Tutti e tre devono rispondere di minacce nei confronti dell’arbitro (Michele Raiola della sezione di Teramo).
La partita, come detto, del torneo di Seconda Categoria (Real Castelnuovo-Giulianova Annunziata), aveva vissuto momenti di autentica tensione, visto che in occasione delle concessione di un calcio di rigore a vantaggio della formazione ospite, si era scatenato il putiferio.
Due giocatori avevano aggredito il direttore di gara, minorenne. Il primo lo ha colpito con un pugno, l’altro è tornato in campo dopo essere stato espulso. Nei guai anche un dirigente della società di casa, non inserito in distinta e dunque che non aveva titolo per stare sul terreno di gioco di Castelnuovo.
La giustizia sportiva, nel frattempo, aveva fatto il suo corso già ad aprile, con la squalifica di 5 anni per il calciatore che aveva colpito l’arbitro e la sconfitta a tavolino per la squadra di casa.