Giulianova, sabato l’inaugurazione del passaggio pedonale di Palazzo Massei

palazzo_massei_2Giulianova. Manifestazione inaugurale del passaggio pedonale nello storico Palazzo Massei, edificio risalente al 1832 in programma sabato 18 dicembre, alle ore 10:30, si avrà, nella parte centrale di via del Popolo a Giulianova Alta.


“E’ un momento importante per la nostra città, e sotto molteplici aspetti. Ringrazio per questo importante obiettivo conseguito – ha affermato il sindaco Mastromauro – l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli, Alessandro Giorgini e Roberto Sacconi, consiglieri incaricati, rispettivamente, del Centro storico e della Sicurezza, e il presidente della Giulianova Patrimonio Filippo Di Giambattista, che hanno dato vita ad una squadra operativa straordinaria”.
Il collegamento, preesistente ma sinora occluso, metterà in comunicazione tra loro le vie del Popolo e della Rocca, facilitando quindi la più agevole fruizione delle due vie poste nel Centro Storico.
Subito dopo l’inaugurazione, è prevista una breve visita nella Cappella de’ Bartolomei, sita sul lato meridionale di piazza della Libertà, dove il sindaco  consegnerà, insieme con il consigliere incaricato per il Centro Storico Alessandro Giorgini, un pubblico riconoscimento ai fratelli Guido e Venanzio Tentarelli per il loro generoso impegno a favore del patrimonio artistico-culturale cittadino.

Convegno su “La crisi della famiglia di fatto”. Domani, venerdì 17 dicembre, con inizio alle ore 15:30, si terrà al Kursaal un importante convegno giuridico su “La crisi della famiglia di fatto”. Al convegno, organizzato dall’avvocato Jurghens Cartone e dall’agenzia di Teramo della Giuffrè, dopo il saluto e l’introduzione del sindaco Francesco Mastromauro interverranno Alberto Figone, presidente della sezione Liguria dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori (AIAF) e docente all’Università di Genova, il presidente del Tribunale di Teramo Giovanni Spinosa e il giudice responsabile della sezione distaccata di Giulianova del Tribunale di Teramo Giovanni Cirillo. La partecipazione al convegno consente l’acquisizione di 4 crediti formativi per gli avvocati.

 

 

Gestione cookie