Per il terzo anno consecutivo la Faita Federcamping organizza a Roseto il servizio di bus navetta per i turisti. Iniziativa del tutto gratuita, finanziata dai campeggi, dai villaggi e dagli alberghi che aderiscono al progetto. I dati delle precedenti due esperienze confermano la scelta azzeccata degli operatori turistici rosetani.
“E’ vero, abbiamo anche un numero crescente di operatori che appoggiano questa iniziativa”, sottolinea Ivano Ortelli, uno dei promotori del progetto, “questo ci fa molto piacere perché conferma la bontà della nostra proposta. Peccato che la stagione parta in ritardo per via delle condizioni meteo che finora sono state penalizzanti”.
Dunque si spera anche nell’esplosione della bella stagione che per adesso tarda ad arrivare. Ma per l’organizzazione del servizio è ormai tutto pronto. Fissate anche le date relative al periodo durante il quale il bus navetta si snoderà sul lungomare di Roseto con un minimo di 9 ed un massimo di 13 corse al giorno, nel periodo dell’alta stagione. Da metà giugno sino a metà settembre i turisti potranno raggiungere il centro di Roseto a bordo del bus navetta.
Intanto, per il 2 giugno l’associazione Jakymayo Team ha organizzato un’escursione in mountain bike alla riscoperta dei territori collinari della nostra provincia, seguendo un percorso cicloturistico inserito all’interno del progetto “Colline Teramane”. Un tragitto di circa 35 chilometri, partendo dal mare, che porterà i partecipanti ad apprezzare lo straordinario paesaggio, uno dei più belli della provincia di Teramo.