La novità, in realtà, purtroppo non c’è.
Perché che gli ascensori del tribunale fossero oggi entrambi fuori uso (senza considerate quelli che, da quindici anni, non sono in funzione), è ormai cosa che avviene spesso.
Con buona pace delle persone più anziane, che non possono permettersi di fare le scale. Per non parlare di coloro che sono costretti sulla sedia a rotelle, e del personale del tribunale, costretto a portare fascicoli su fascicoli a mano.
E prima che uno dei due ascensori oggi si bloccasse, una persona è stata “estratta” al volo dal mezzo semi-bloccato, mentre due avvocati sono riusciti a liberarsi poco dopo.
E’ lo stesso personale a sottolineare una situazione ormai quasi insostenibile, perché gli unici due ascensori funzionanti sono arrivati al limite del loro utilizzo. Una situazione su cui più volte ha posto l’attenzione il presidente del tribunale, Giovanni Spinosa. Ma risposte concrete dal Comune di Teramo, non sono ancora mai arrivate.
Per la cronaca, in mattinata, la ditta incaricata ha operato i lavori necessari per rimettere gli ascensori in funzione. Come sempre.