All’indomani dell’approvazione in Consiglio comunale del Pef della Team, con lo stralcio dei crediti inesigibili, il direttore generale Luca Ranalli appare tranquillo e attende di poter verificare la documentazione.
“Aspettiamo di conoscere la pubblicazione degli atti prima di prendere qualunque decisione”, ha detto Ranalli che, in attesa delle comunicazioni ufficiali da parte del Comune di Teramo, non esclude la possibilità di impugnare il provvedimento per il quale è stato stato lasciato fuori dal piano il “pacchetto” da un milione e 334mila euro riconducibili a quei crediti che non potranno comunque essere più recuperati.
Inoltre ha annunciato che, in vista della fine a giugno della cassa integrazione dei lavoratori in esubero, sono state inviate le lettere per la comunicazione dell’apertura della mobilità. Cià significa che al più presto saranno avviati i tavoli di trattative con i sindacati per cercare delle soluzioni al problema.
“Il dato positivo”, continua Ranalli, “è che, grazie ai prepensionamenti e alla ricollocazione di alcuni lavoratori in altri settori, abbiamo una decina di persone in esubero in meno rispetto allo scorso anno, 36 in tutto, e speriamo di poter trovare anche per loro, insieme ai sindacati, una giusta alternativa”.