Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio che fare delle passeggiate e portare i bambini fuori a giocare al parco. Ma a San Nicolò gli abitanti della zona sono costretti ad accontentarsi dell’unica area verde della frazione che non versa di certo in condizioni ottimali.
Nell’unico giardino in cui sono presenti alcuni giochi pubblici, infatti, il panorama non è proprio così invogliante. Erba alta non ancora tagliata, spazzatura lasciata un po’ dovunque, bisogni di cani nascosti tra la fitta vegetazione, giochi vetusti e spesso aggiustati alla meglio, grazie alla buona volontà di qualche genitore. Inoltre, il degrado è testimoniato anche da una parte di spazzatura sotto lo scivolo lasciata bruciare con non poca incoscienza forse per fare solo una semplice bravata.
“E’ l’unica area verde della zona” lamentano i cittadini di San Nicolò che chiedono con forza all’amministrazione comunale di ricordarsi della loro frazione, lasciata spesso all’abbandono.
“Che ci sia almeno la pulizia del parco”, chiedono i residenti, “perché non avendo altro posto dove portare i nostri figli, non vorremmo che si debba arrivare a ricordare qualche episodio spiacevole prima che sia dato ascolto alle nostre richieste”.