Teramo, l’imprenditore Bruno Ballone stroncato da un infarto

bruno_balloneTeramo. Bruno Ballone non c’è più. Se ne è andato oggi, alle 15 del pomeriggio, colpito da un infarto all’età di 33 anni. Bruno era molto conosciuto in città, per la sua attività imprenditoriale nel consiglio di amministrazione della Baltour, tour operator leader nel settore dei trasporti privati. Ma soprattutto per quello che era.

Già sofferente, Bruno era reduce da un delicato intervento, che tuttavia, non lo aveva affatto buttato giù: si era rituffato nel lavoro, anima e cuore. Era fatto così: un sorriso perennemente stampato sulle labbra, la battuta pronta, la sua grande passione per lo sport, il basket prima di tutto. Un ragazzo che amava la vita e se la godeva appieno. Impossibile rimanere indifferenti di fronte alla sua simpatia, sempre socievole, disponibile.

La notizia della sua morte ha lasciato tutti senza parole: incredulità e dolore sono gli unici sentimenti che si possono esprimere in momenti come questo. Bruno era la rappresentazione perfetta della gioia di vivere, mai una parola fuori posto, gentile, cordiale e sempre presente.

Sulla sua pagina Facebook i messaggi arrivano ininterrottamente: “uno stile di vita” lo definisce Francesco, “un vero gentiluomo” aggiunge Andrea.

Lo vogliamo immaginare così, con il suo sorriso e la sua voce squillante ma pacata. Magari in partenza per uno dei suoi tanti viaggi.

La camera ardente è allestita nella chiesa di San Bartolomeo (largo Anfiteatro) nella giornata di martedì 5 ottobre. I funerali saranno celebrati mercoledì 6 ottobre alle ore 10 nella Cattedrale di Teramo.

Marina Serra

 

 

Impostazioni privacy