Sanremo. È stato portato in Tribunale a Sanremo questa mattina dopo aver violato l’obbligo di soggiorno. Si tratta di Alessandrino De Petris, 48 anni, residente a Sanremo ma sottoposto alla misura di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Giulianova.
L’uomo, che ha all’attivo 23 condanne definitive ed altre in via di definizione, aveva da poco finito il periodo di detenzione quando si è allontanato dalla cittadina costiera per raggiungere Molini di Triora, un borgo della Valle Argentina. Fermato appena giunto in paese, i carabinieri del posto hanno spinto l’uomo a far ritorno a Giulianova, ma De Petris ha rintracciato alcuni vizi di forma in alcune notifiche. Ci sono voluti dei giorni perché i militari mettessero tutto in regola e notificassero, dunque, di nuovo il provvedimento. Il comandante avrebbe addirittura ammonito l’uomo, sostenendo che, se non fosse tornato a Giulianova, sarebbero scattate le manette.
Questa notte, infatti, De Petris è stato arrestato e portato nelle camere di sicurezza della caserma di Villa Giulia a Sanremo. Questa mattina è stato poi trasportato in tribunale per il giudizio in direttissima.