Aiuole da sistemare, palme da potare, siepi da tagliare. Il lungomare di Cologna Spiaggia versa in condizioni di abbandono.
A poche settimane dal via della nuova stagione estiva, tardano i lavori di manutenzione, nonostante le sollecitazioni da parte dei residenti.
Gli oleandri presenti sul tratto sud del lungomare stanno riducendo la passeggiata, mentre le aiuole sono state invase dalle erbacce.
I lavori di sistemazione non vengono eseguiti dallo scorso autunno e si sperava che le opere potessero essere garantite già in occasione delle festività di Pasqua, quindi entro la fine dello scorso mese di marzo.
Per quanto riguarda le palme è assolutamente necessario che una squadra di operai entri in azione a breve perché tra la fine di questo mese e gli inizi di maggio gli operatori balneari colognesi inizieranno con la posa di ombrelloni e sdraio.
Poi sarà tutto più difficile riuscire a garantire la potatura delle palme e il resto degli altri interventi di manutenzione. C’è chi ha ironizzato sullo stato in cui versano le aiuole.
“Servirebbe un gregge di pecore”, è stato detto ironicamente, “per dare una sistemata alle aiuole. Non è possibile che si lasci un territorio così, soprattutto a ridosso della stagione turistica”.
L’amministrazione comunale di Roseto è stata avvertita della necessità piuttosto urgente di eseguire alcuni lavori di manutenzione. Ma finora ancora nulla è stato fatto.