Teramo, Banca Tercas compra Caripe

bancatercas_logoVerona. È stato ufficialmente firmato l’accordo tra Banco Popolare e Banca Tercas per la cessione a quest’ultima della partecipazione (corrispondente al 95%) detenuta dal Banco Popolare in Banca Caripe in cambio di 228 milioni di euro.

L’operazione prevede il pagamento del corrispettivo diluito in quattro tranches. La prima, pari a 70 milioni di euro, alla data di esecuzione del closing, previsto entro dicembre 2010. Seguiranno poi tre tranches semestrali rispettivamente di 70, 50 e 38 milioni di euro, con facoltà da parte di Banca Tercas di anticipare il pagamento delle rate.

L’operazione, che non avrà significative ripercussioni sulla capacità distributiva del Gruppo Banco Popolare, si inserisce nell’ambito delle iniziative volte al rafforzamento patrimoniale. Allo stesso tempo, la Banca Tercas potrà in questo modo diventare il primo gruppo bancario nella regione Abruzzo con 163 sportelli e attivi creditizi consolidati di 5 miliardi di euro.

Il Gruppo Banco Popolare è stato assistito dallo Studio Legale Pavesi, Gitti e Verzoni. Banca Tercas è stata, invece, assistita dallo studio legale Hogan Lovells e in qualità di advisor finanziario da Banca IMI.

 

Gestione cookie