Pulizia della spiaggia: partono gli interventi ad Alba Adriatica e Tortoreto

Alba Adriatica. Condizioni meteo permettendo, inizieranno la prossima settimana i lavori di rimozione dei rifiuti spiaggiati sull’arenile di Tortoreto ed Alba Adriatica sia nella spiaggia libera che in concessione.

 

 

 

Come è stato fatto lo scorso anno, anche adesso sarà effettuata la cernita dei rifiuti (plastica, carta, legno ed indifferenziato) per garantire al massimo la raccolta differenziata. L’operazione di pulizia vedrà l’impiego di uomini e mezzi che avranno particolare cura nel lasciare preservato l’arenile. In particolare, i mezzi d’opera saranno del tipo idoneo per le operazioni di questa natura.

 

 

 

 

La selezione del materiale finito sulla spiaggia sarà effettuata manualmente e poi caricata a bordo dei mezzi per lo smaltimento. Una volta differenziati, i rifiuti verranno trasferiti nei centri di raccolta e lavorazione recuperando anche quella porzione di sabbia che inevitabilmente resta attaccata al materiale derelitto.

Operazione questa che sarà perfezionata dalla Poliservice.

 

 

 

 

 

 

La sabbia viene considerata bene comune e tale deve restare, ma deve anche essere garantita la sicurezza dei bagnanti ed è per questo che ci si occuperà di ripulire anche quella porzione di sabbia che finisce negli impianti di trattamento rifiuti. Una volta setacciati, i granelli verranno di nuovo reimmessi sull’arenile.

Impostazioni privacy