Roseto, controlli antidroga: al “Moretti” rinvenute dosi di marijuana

Roseto. Proseguono i controlli dei carabinieri negli istituti superiori nel quadro della lotta al consumo di sostanze stupefacenti.

 

 

Questa mattina i carabinieri della compagnia di Giulianova, diretti dal capitano Domenico Calore, hanno effettuato una verifica a sorpresa all’istituto superiore Moretti a Roseto degli Abruzzi.

Nel corso nel servizio, perfezionato con l’ausilio di unità cinofile in arrivo dal comando regionale di Chieti.

Nelle vicinanze di alcune aule e all’interno dei bagni sono stati rinvenuti 7 involucri di stupefacente (per complessivi 6 grammi di marijuana), due trita tabacco. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

La droga, con ogni probabilità, è stato abbandonata da qualche studente preoccupato di essere scoperto durante i controlli da parte dei militari.

 

” I controlli”, sottolinea il capitano Calore, ” si ripeteranno anche in altri Istituti scolastici per affermare la fondamentale importanza del rispetto delle regole e quindi per prevenire il dilagante fenomeno dello spaccio nonché del consumo di droga tra i giovanissimi. Il Capitano aggiunge altresì che tale campagna si sposa con il ciclo di conferenze tenute personalmente, mirate ad affermare la cultura della legalità.

Impostazioni privacy