Teramo. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Teramo ha ricevuto questa mattina la visita del Direttore Regionale Sergio Basti, che ha portato il suo saluto al nuovo comandante Daniele Centi, insediatosi a Teramo lo scorso 1 settembre.
“Tanta voglia di fare bene” ha detto Centi “anche se ci sono ancora tante cose da fare, soprattutto a livello di logistica. Contiamo, comunque, per gennaio, al massimo febbraio, di insediarci totalmente nella nuova sede”.
Sergio Basti non è nuovo nell’ambiente teramano: dal 1986 al 1995 ha ricoperto l’incarico di Comandante dei Vigili del Fuoco, fino a quando è stato trasferito al Comando de L’Aquila. Qui, ha svolto un ruolo di primo piano nella gestione dell’emergenza post terremoto, anche in qualità di vice commissario del numero uno della Protezione Civile Guido Bertolaso, per la messa in sicurezza degli edifici colpiti dal sisma.
Il Direttore Regionale è stato accolto, oltre che dall’intero Comando Provinciale, dal Prefetto di Teramo Eugenio Soldà, dal presidente della Provincia Valter Catarra e dal sindaco di Teramo Maurizio Brucchi.
Marina Serra