Ancarano. Le prime risposte potrebbero arriva ad una settimana dall’incendio che ha devastato uno degli stabilimenti della Italpannelli, l’azienda che produce pannelli sulla bonifica del Tronto nel territorio di Ancarano.
Domani, martedì 5 aprile, infatti, a Teramo sono previsti due diversi summit sulla vicenda del rogo che si è originato una settimana fa. In Procura, Stefano Giovagnoni titolare dell’inchiesta, farà il punto della situazione relativamente al fascicolo aperto per incendio colposo con vigili del fuoco, carabinieri e Asl. Quasi alla stessa ora, in prefettura, è previsto un tavolo con Confindustria, parti sociali, proprietà dell’azienda e il sindaco Angelo Panichi.
Vertice utile per analizzare i riflessi legati alla ripresa delle attività, anche alla luce dell’ordinanza firmata dal sindaco Panichi sabato scorso. Sempre domani dovrebbero essere resi noti i dati delle analisi sulla possibile contaminazione della nube tossica del suolo. Verifiche effettuate dalla Asl in collaborazione con l’Izs.