Asl Roseto, tornano gli sportelli di rilascio esenzione ticket

Roseto degli Abruzzi. Torna a disposizione dei cittadini rosetani un importante servizio all’interno del locale distretto sanitario. Dal 1°aprile sarà possibile usufruire nuovamente degli sportelli di rilascio esenzione ticket. Il servizio era stato interrotto circa un anno fa, costringendo tante persone in difficoltà, soprattutto anziani over 65, a spostamenti e ad ore ed ore di fila nei locali di Giulianova.

Il direttore generale della Asl di Teramo, Roberto Fagnano,  accontenta così il sindaco di Roseto, Enio Pavone, che aveva richiesto di evitare ulteriori disagi alla cittadinanza, invitandolo a ripristinare la fruizione del servizio.

‘Siamo molto soddisfatti per questo importantissimo risultato raggiunto e ci tengo a ringraziare, di cuore, la Asl di Teramo nella persona del Dott. Fagnano e del Dott. Pinto, per la grande attenzione e vicinanza che hanno dimostrato nei confronti del nostro territorio’ ha confermato, nel corso della conferenza stampa indetta per l’occasione, il primo cittadino rosetano.

Dal 1 al 30 aprile, per fronteggiare il notevole afflusso dell’utenza, saranno operativi due sportelli. La grave carenza di spazi all’interno del distretto locale potrebbe generare disagi di ordine pubblico. Per questo motivo il personale avrà particolare cura nel ridurre nella maggiore misura possibile problemi del genere.

Dal 1 maggio in poi invece sarà a disposizione un solo sportello.

Per accedere al servizio sarà necessario esibire la tessera sanitaria ed un documento di riconoscimento.

Questi i giorni e gli orari di apertura degli sportelli dove si potrà richiedere o rinnovare l’esenzione del ticket:

Sportello 4 (piano terra): lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30; martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Sportello 3 (presso postazione Cup): tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Per informazioni sul servizio è possibile contattare i seguenti numeri: 085/8020876 e 085/8020868.

Impostazioni privacy