Atri. Nuove corse dell’Arpa per il trasporto degli studenti fuorisede degli istituti di Atri. Il potenziamento favorirà i numerosi studenti provenienti da Guardia Vomano, Notaresco, Fontanelle e dall’intero comprensorio, iscritti alla scuola civica “Claudio Acquaviva” e al polo scolastico superiore atriano, nei tre indirizzi dello storico liceo “Luigi Illuminati”, da tempo confluito nell’istituto d’istruzione superiore “Adone Zoli”, che comprende anche Itc e Ipsia.
Gli studenti potranno così raggiungere Atri e frequentare le lezioni con una maggiore comodità ed efficienza. In particolare da Notaresco è stata istituita una corsa che partirà alle ore 7.30, ed una serie di miglioramenti nelle fermate e negli orari andranno ad agevolare i collegamenti con Castiglione, Montefino, Bisenti e tutta la vallata del Fino.
Nonostante la manovra economica regionale che, nell’ottica della razionalizzazione, va a limitare le attività anche nel settore dei trasporti, il direttore generale delle autolinee regionali pubbliche abruzzesi, Michele Valentini, è riuscito a venire incontro alle problematiche di un’area che, seppur densamente popolata, ha registrato una certa debolezza sotto il profilo della mobilità e dei trasporti.