Lanciano, Festival Jazz Tradizionale

renato_gattoneLanciano. Dal 17 al 19 settembre si svolgerà a Lanciano la prima edizione del Festival di jazz tradizionale, curato dal maestro Renato Gattone, contrabbassista jazz. “Il programma” spiega il direttore artistico “offre un ampio repertorio di jazz classico, dal dixieland al jazz manouche allo swing, con brani di autori tra i più famosi da Duke Ellington a Glenn Miller, da Benny Goodman a Perez Prado”.

Venerdì pomeriggio alle ore 18:30 aprirà il festival la Extra Dixie Jazz Band di Gianluca Galvani, mentre la seconda parte della serata, dalle ore 22, sarà dedicata al brio del jazz manouche con Renato Gattone Jazz Manouche Quartet.

Sabato 18 settembre alle ore 21 il pianista Adriano Urso proporrà un concerto in stile stride piano, mentre nel secondo concerto della serata sarà protagonista lo swing con gli All Stars e la voce di Minnie Minoprio.

La sera di domenica 19 settembre chiuderanno i 18 elementi della Big Band Frentana, diretti dal maestro Beppe Casciato. I concerti si terranno in piazza Plebiscito, sul palco allestito ai piedi della Torre civica. In caso di maltempo, all’interno del teatro Fenaroli.

 

 

 

Impostazioni privacy