Con l’installazione delle sbarre che impediscono il passaggio è stato chiuso questa mattina, in via precauzionale, il guado di Contrada Carapollo. La pioggia che dalla scorsa notte sta continuando a cadere incessantemente, infatti, ha gonfiato il fiume fino al superamento della soglia di sicurezza per cui è stato interdetto l’accesso ai mezzi della Teramo Ambiente.
Ma questa soluzione, attuata adesso in via temporanea a causa del maltempo, sarà a breve resa definitiva in quanto il passaggio in questo tratto di strada è ad uso esclusivo dei mezzi di servizio della Team, nonostante venga percorso da tanti cittadini, soprattutto della zona, per arrivare più velocemente verso il centro cittadino.
“A breve saranno posizionati sul guado di Carapollo dei dissuasori permanenti”, ha annunciato Pierangelo Stirpe, direttore dei servizi della Team, “in modo da rendere accessibile il passaggio solo ai nostri mezzi. Vorrei infatti ricordare che, per questioni di sicurezza, il guado non può essere utilizzato dai cittadini così come segnalato dalla cartellonistica presente sul posto”.