Crisi Gis Gelati, D’Alessandro (IdV) si appella alla Regione

d_alessandro_cesare-249x300Mosciano. Il Consigliere regionale dell’Italia dei Valori Cesare D’Alessandro interviene  sulla profonda crisi che ha colpito la Gis Gelati di Mosciano Sant’Angelo.

Gli 82 dipendenti non percepiscono lo stipendio ormai da 3 mesi” scrive in una nota. “E’ una situazione insostenibile per i lavoratori e le loro famiglie, considerando che alla precarietà economica si aggiungono i timori per la perdita del posto di lavoro, l’attività di produzione dei gelati è praticamente ferma. I lavoratori della Gis, esasperati per le difficoltà economiche, hanno incrociato le braccia in attesa di incontrare la proprietà che fa capo al commendator Scibilia, ex presidente del Pescara Calcio, interessato dalla vicenda giudiziaria che ha coinvolto il genero Antonio Olivieri. La provincia di Teramo e la Regione non possono sottrarsi dal sostenere le giuste aspettative dei lavoratori, che confidano di essere aiutati e sostenuti nelle loro rivendicazioni”.

Per questo si rivolge direttamente all’assessore regionale al Lavoro Paolo Gatti e chiede alla Giunta regionale di intervenire affinché possa verificare la gravità della situazione e rimuovere le cause di ostacolo all’erogazione degli stipendi.

E’ necessario assumere per tempo tutte le iniziative che possono scongiurare ulteriori ritardi” conclude D’Alessandro “e fronteggiare le problematiche di un’azienda che occupa, nella provincia di Teramo, un così grande numero di lavoratori”.

 

 

 

Gestione cookie