Roseto, sorpreso a rubare sotto l’ombrellone. In manette giovane di Atri

carabinieri5Roseto. Altro furto sotto l’ombrellone. Altro arresto. Nel giro di 10 giorni sono state tre le persone sorprese a rubare a danno di ignari turisti. E tutte e tre sono finite in carcere con l’accusa di furto.

L’episodio questa volta è accaduto a Roseto. I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato Emanuele Angelozzi, di 27 anni di Atri, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Il giovane verso le ore 16 di ieri sotto un ombrellone del noto Lido Celommi, sul lungomare centrale di Roseto, ha rubato la borsa di una giovane donna residente a Notaresco. Aveva lasciato la borsetta, contenente circa 30 euro, una carta bancomat e un cellulare, sotto l’ombrellone ed era andata a fare un tuffo in mare. E’ stata la stessa ragazza ad avvertire i carabinieri quando ha notato che una persona stava sotto il suo ombrellone, prendendo la borsa e fuggendo subito dopo.

Ai militari ha fornito una descrizione perfetta del ladro. Immediatamente è stata circondata la zona e due carabinieri in servizio a piedi in quella zona poco dopo ha intercettato l’autore del furto bloccandolo immediatamente. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria. Angelozzi, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Castrogno. I carabinieri stanno ora cercando di capire se sul territorio operi una vera e propria banda specializzata in simili furti.

Impostazioni privacy