Teramo. Il Comune di Teramo tra i nove capoluoghi italiani ammessi nella graduatoria del “Programma nazionale di protezione di minori stranieri non accompagnati”. Lo rende noto l’amministrazione comunale, che comunica che Teramo si è classificata al quinto posto dietro a Comuni quali Genova, Venezia, Catania e Roma.
I nove Comuni capoluogo di Provincia saranno ammessi al finanziamento per progetti di pronta accoglienza rivolti ai minori stranieri non accompagnati e che rientrano nel progetto denominato: “I minori stranieri li accompagniamo noi”. Tutti beneficeranno di un contributo complessivo di 93.420 euro, così come previsto nel bando pubblicato dall’Anci e al quale Teramo ha risposto nel mese di marzo.
Grande la soddisfazione espressa sia dal sindaco Maurizio Brucchi che dall’assessore alle Politiche Sociali Giorgio D’Ignazio, che su questo risultato evidenzia: “Siamo contentissimi per il finanziamento che colloca la città di Teramo al pari di altri enti più importanti come Roma, ma che al contrario della capitale non vede la mobilitazioni di un gran numero di personale impiegato nel reperimento di questi fondi. Per questo motivo ringrazio coloro che insieme a me ogni giorno si battono per assistere tutti quei minori che chiedono il nostro aiuto”.