Montepagano diventa sede del Consorzio delle Colline Teramane

montepagano2Il Consorzio delle Colline Teramane, che da anni porta avanti una politica di valorizzazione dei vini nostrani, ha deciso di trasferire la propria sede da Mosciano a Montepagano.

Il borgo antico di Roseto, location di una delle mostre di vini più importanti in Italia, dunque come centro operativa del consorzio. L’iniziativa è stata annunciata dal consigliere comunale Enzo Di Giulio nel corso di un incontro con i rappresentanti delle associazioni locali e a cui ha partecipato anche Enrico Cerulli Irelli, vice presidente del Consorzio, oltre agli amministratori locali.

Un progetto su cui lo stesso Di Giulio ha lavorato per circa un anno. “Si tratta di un’iniziativa molto importante per il nostro territorio e per l’intera realtà di Montepagano”, ha spiegato Di Giulio, “il nostro è un borgo del vino e il fatto che il Consorzio abbia deciso di trasferirsi qui ci riempie di gioia ed orgolio perché ora avremo anche modo di lavorare su molte altre iniziative”.

Enrico Cerulli Irelli è stato chiaro sul perché della scelta. “Montepagano ha il mare Adriatico di fronte”, ha puntualizzato, “alle spalle e tutt’attorno una serie di colline sui cui si sviluppano una serie di vigneti. Credo sia stata una scelta perfetta. E poi ritengo personalmente che questo paesino sia uno dei borghi più affascinanti della montepagano4provincia”.

Il sindaco Enio Pavone ha sottolineato l’importanza dell’associazionismo, del fatto che negli ultimi tempi a Montepagano siano state portate avanti attività imprenditoriali che stanno ridando lustro al Borgo. E su questa strada bisogna quindi proseguire.

C’era anche Ercole Ginoble all’incontro, il papà di Gianluca il baritono del trio Il Volo che non manca mai l’occasione per sottolineare le sue origini rosetane, di Montepagano. Una pubblicità internazionale per ridare vita ad uno degli angoli più suggestivi della provincia di Teramo.

Impostazioni privacy