Giulianova. Sono stati ricevuti in Municipio dal sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, i 32 giovani provenienti da cinque Paesi dell’Unione Europea (Bulgaria, Romania, Portogallo, Spagna e Italia) partecipanti all’“Environmental Change”, lo scambio culturale imperniato sul tema dello sviluppo sostenibile.? Presenti all’incontro anche il vicesindaco con delega all’Ambiente Gabriele Filipponi, il consigliere incaricato alle Politiche giovanili Fabrice Ruffini ed il presidente del Centro di educazione ambientale Francesca Morgante.
Parole di vivo apprezzamento sono state espresse dal sindaco ai giovani ospiti, tutti impegnati in associazioni e gruppi per sensibilizzare la cittadinanza, nei rispettivi territori, al rispetto per l’ambiente. Il ricevimento in Municipio segue l’incontro dello scorso 24 luglio tra i partecipanti all’iniziativa, finanziata anche dall’amministrazione comunale nell’ambito del programma della Commissione Europea “Gioventù in Azione” ed inserita in un progetto più ampio delle organizzazioni “Nova Comunicazione” e “Formatalenti” denominato “Giovani in Movimento” e di cittadini e turisti nella nuova Bambinopoli di Giulianova.
“Sono felice” ha dichiarato Mastromauro “che i risultati raccolti da questi giovani sugli aspetti ambientali di Giulianova, dalla gestione dei rifiuti al risparmio energetico sino alla vivibilità complessiva della città, siano estramente positivi”.