La necessità di effettuare interventi di manutenzione del sottopasso ferroviario, impone di riflesso di adottare alcuni accorgimenti alla viabilità (e alla sosta) nella zona a ridosso della linea ferrata.
Il sottopasso sarà interessato dagli interventi, commissionati dalle Ferrovie, dal 1 al 12 febbraio.
Il sottopasso sarà chiuso al traffico da lunedì 1 febbraio alle ore 7 per poi riaprire venerdì 5 per le 16: poi ci sarà una temporanea riapertura per il fine settimana (sabato e domenica). Nuova chiusura, lunedì 8 (sempre alle 7) e fino al venerdì successivo. Il divieto di transito riguarderà veicoli e pedoni.
Di riflesso ci saranno dei sensi di marcia obbligatori per i veicoli che si troveranno a transitare in quella zona.
” Le opere” si legge in una nota congiunta del vicesindaco Massimo Tarquini e dell’assessore alla viabilità, Arianna Del Sordo, ” riguarderanno l’impermealizzazione del sottovia con resine e il risanamento dei tratti di cemento. Gli interventi non possono non essere ben viste dall’amministrazione comunale per restituire decoro e sicurezza a una delle vie principali della cittadina, dove peraltro insistono diverse attività commerciali e primo ingresso da nord della nostra cittadina. Il disagio legato alla temporanea chiusura”, si legge ancora, ” è necessario per consentire di effettuare i lavori in maniera celere e in totale sicurezza per la cittadinanza”.
Nella giornata di oggi (oltre alla presenza già di cartellonistica stradale), copia dell’ordinanza legata alla temporanea modifica viaria è stata distribuita agli esercizi commerciali della zona.