Tortoreto, chiude per lavori il sottopasso di via Da Vinci

Tortoreto. Il sottopasso di via Da Vinci “chiude per lavori fino al 12 di febbraio.

 

 

La necessità di effettuare interventi di manutenzione del sottopasso ferroviario, impone di riflesso di adottare alcuni accorgimenti alla viabilità (e alla sosta) nella zona a ridosso della linea ferrata.

 

Il sottopasso sarà interessato dagli interventi, commissionati dalle Ferrovie, dal 1 al 12 febbraio.

Il sottopasso sarà chiuso al traffico da lunedì 1 febbraio alle ore 7 per poi riaprire venerdì 5 per le 16: poi ci sarà una temporanea riapertura per il fine settimana (sabato e domenica). Nuova chiusura, lunedì 8 (sempre alle 7) e fino al venerdì successivo. Il divieto di transito riguarderà veicoli e pedoni.

Di riflesso ci saranno dei sensi di marcia obbligatori per i veicoli che si troveranno a transitare in quella zona.

 

 

 

 

” Le opere” si legge in una nota congiunta del vicesindaco Massimo Tarquini e dell’assessore alla viabilità, Arianna Del Sordo, ” riguarderanno l’impermealizzazione del sottovia con resine e il risanamento dei tratti di cemento. Gli interventi non possono non essere ben viste dall’amministrazione comunale per restituire decoro e sicurezza a una delle vie principali della cittadina, dove peraltro insistono diverse attività commerciali e primo ingresso da nord della nostra cittadina. Il disagio legato alla temporanea chiusura”, si legge ancora, ” è necessario per consentire di effettuare i lavori in maniera celere e in totale sicurezza per la cittadinanza”.

Nella giornata di oggi (oltre alla presenza già di cartellonistica stradale), copia dell’ordinanza legata alla temporanea modifica viaria è stata distribuita agli esercizi commerciali della zona.

 

Impostazioni privacy