Teramo. Una lettera intimidatoria contro una famiglia con un cognome rom. E’ quanto accaduto a Teramo, dove ieri mattina la famiglia Spinelli si è vista recapitare a casa una lettera firmata Maz (Movimento Anti Zingari).
Con essa il presidente dell’associazione invita i destinatari della missiva ad andare via. “Desideriamo farvi capire che la vostra presenza è diventata insopportabile” si legge, infatti, nella lettera, “furti, rapine, stupri, andate via! Cercheremo di rendervi la vita impossibile con ronde, telecamere ed altro. Comportatevi bene o saranno guai”.
“Noi non siamo zingari” spiega Evila Tovar in Spinelli, una delle componenti della famiglia. “Ma a loro è bastato vedere un cognome noto nelle famiglie zingare per attuare e inviare questa lettera minatoria con cui ci invitano ad andare via. Per questo, oggi abbiamo aperto una verbale dai carabinieri. E’ un fatto grave. A prescindere se eravamo o no degli zingari, non si va intimidendo la gente e invitandola ad andare via accusando di furto e rapina e stupri”.
Il caso non sarebbe nemmeno isolato. La donna ha infatti raccontato di aver pensato inizialmente ad uno scherzo di cattivo gusto. Successivamente, si sarebbe, però, accorta che la stessa lettera è arrivata anche al fratello del marito.