Roseto%2C+ladri+notturni+%E2%80%9Cvisitano%E2%80%9D+due+abitazioni
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/19120-roseto-ladri-notturni-visitano-due-abitazioni.html/amp/

Roseto, ladri notturni “visitano” due abitazioni

Roseto. Sono entrati nel cuore della notte nelle case con l’obiettivo di portare via oggetti preziosi e contanti. In alcuni casi hanno persino narcotizzato i proprietari dell’abitazione per agire indisturbati. Con l’arrivo dell’estate aumentano i rischi dei furti negli appartamenti.

A Giulianova qualche giorno fa i ladri hanno portato via da una villa su viale Orsini un’auto, una splendida Austin Martin del valore di 80 mila euro di proprietà di un noto professionista della zona, e gioielli per un bottino complessivo di circa 120 mila euro. A Roseto, più precisamente nella popolosa frazione di Cologna Spiaggia, i ladri hanno agito qualche notte fa in due diverse abitazioni, senza però portare via nulla. Nel primo caso sono entrati in una casa a due piani in via delle Ville. Erano da poco passate le 2 di notte. Era appena rientrata la figlia venticinquenne del proprietario dell’abitazione. La ragazza, dopo essersi preparata per andare a letto, ha notato al piano inferiore della casa un fascio di luce proiettato probabilmente da una torcia elettrica. Spaventata ha urlato, svegliando i genitori. A quel punto ha anche visto fuggire due ombre che poi si sono dileguate nel buio. I ladri non sono riusciti a portare via nulla.

Il secondo episodio si è registrato in una villa lungo la Statale Adriatica di proprietà di una nota famiglia di commercianti colognesi. Anche in questo caso i ladri sono riusciti ad entrare nell’abitazione probabilmente dopo aver forzato una finestra laterale. Si sono portati nella zona delle camere e hanno rovistato quasi ovunque. Sembra che il proprietario si sia accorto di quanto stesse accadendo. Ma per timore che potesse succedere qualcosa di molto più grave ha preferito restarsene a letto in attesa che i ladri andassero via portando con loro un magro bottino. I carabinieri della compagnia di Giulianova hanno intensificato i controlli per impedire la recrudescenza di simili episodi. C’è il sospetto, comunque, che ad agire possa essere una banda di rumeni.

Lino Nazionale