Giulianova, tenta furto in stazione: arrestato dopo un inseguimento sui binari

Giulianova. Finisce in manette dopo aver tentato un furto con scasso nella biglietteria automatica della stazione ferroviaria.

 

 

La scorsa notte i carabinieri del radiomobile, della compagnia di Giulianova, hanno arrestato Renato Scalzulli, 50enne, foggiano, con precedenti. L’uomo, che deve rispondere dei reati di tentato furto aggravato e danneggiamento, ha mandato in frantumi il vetro della biglietteria automatica, presente nello scalo ferroviario, con il chiaro obiettivo di mettere le mani sul denaro in essa contenuto.

La sua azione, però, è stata notata da un testimone, che ha immediatamente avvertito i carabinieri che hanno bloccato e arrestato il pugliese dopo un breve inseguimento sui binari. Scalzulli, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso in una camera di sicurezza della caserma dei carabinieri in attesa dell’udienza di convalida.

 

 

 

 

Va detto che da settimane la stazione ferroviaria, al pari di altre zone della cittadina ritenute sensibili, viene costantemente controllata dai carabinieri.

Impostazioni privacy