Cologna Spiaggia, parco abbandonato, giochi e panchine distrutti

PARCO COLOGNA 9Un parco pubblico ridotto ai minimi termini, con giochi divelti, panchine inutilizzabili, area verde lasciata all’abbandono.

A protestare sono i residenti di Cologna Spiaggia per le condizioni in cui versa l’unico spazio dove dovrebbe essere possibile portare i bambini per giocare all’aria aperta.

Ma da mesi ormai il parco è di fatto nel più totale abbandono. Anzi, alcuni giochi sono persino pericolosi, una delle altalene è completamente rotta, mentre a ridosso degli scivoli si sono formate delle buche che rappresentano un pericolo per i bambini.

Tant’è che le mamme, nonostante le recenti giornate di clima primaverile, hanno scelto di non portare i loro figli nel parco pubblico. Il problema è stato segnalato all’amministrazione comunale di Roseto affinché prenda le opportune decisioni.

Da Palazzo di Città hanno fatto sapere che non conviene ripristinare lo stato delle cose in quanto per la popolosa frazione colognese è in programma la realizzazione di un nuovo parco che sorgerà a ridosso della nuova piazza, sul lato ovest.

Una volta ultimati i lavori di sistemazione di piazza Redipuglia (ormai non manca molto), la ditta appaltatrice, in base ad un accordo di programma che risale a qualche anno fa dovrà utilizzare l’area su cui sorge il parco per la costruzione della palestra a servizio della vicina scuola.

L’accordo in realtà prevede la realizzazione di nuovi appartamenti in via Defense, già in fase di costruzione, in cambio di una nuova agorà e di una struttura polifunzionale (palestra, luogo di cultura e per l’associazionismo). La preoccupazione della gente del posto è che per il nuovo parco bisognerà attendere ancora parecchio mentre quello attuale sarà del tutto abbandonato e inutilizzabile.

Impostazioni privacy