Colonnella, Ykk: illegittimo il licenziamento di 2 operai iscritti al sindacato

La Segreteria FIOM CGIL di Teramo esprime soddisfazione per l’esito del ricorso presentato in seguito al licenziamento del proprio RSU Luciano Impiccini da parte della Ykk Snap Fastners Italia Spa.

 

La sentenza di primo grado ha riconosciuto l’illegittimità dei licenziamenti del componente della RSU Luciano Impiccini, del lavoratore iscritto alla Fiom, Regoli Daniele e la loro reintegra sul posto di lavor ai sensi dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori.

 

La segreteria FIOM CGIL di Teramo ha inoltre presentato lo scorso 9 gennaio un ricorso in Cassazione per impugnare la secontenza di secondo grado sul comportamento antisindacale (art. 28 dello Statuto dei Lavoratori) della Ykk Snap Fastners Italia, ritenuto non più attuale dalla Corte di Appello de L’Aquila.

 

“Quanto accaduto con la ristrutturazione della Ykk”, si legge in una nota, “e quanto sta accadendo in questi giorni a Ferrara la dicono lunga sulla reale motivazioni che hanno ispirato gli ultimi Governi della controriforma Fornero prima del Job’s Act”.

 

Impostazioni privacy